giovedì 2 agosto 2012

Brunello-Varese.Murales d’autore

Nascosto nel verde, Brunello è un piccolo borgo suggestivo. Ora i suoi muri si stanno vestendo esclusivamente di arte contemporanea, portando nuovi nomi a realizzare nuove opere e sensibilizzando il paese all'espressione artistica che, ancora una volta, qui all'aperto è a disposizione di tutti.
Brunello, recentemente entrato a far parte della Associazione Nazionale dei Paesi Dipinti, ha lungo le pareti delle case grandi pannelli in cemento dove artisti italiani come Alioli, Dangelo, Gandini, Lucenz, Mari e Robu-stelli hanno lasciato la loro testimonianza pittorica. L'iniziativa di trasformare Brunello in un paese dipinto è stata promossa dalla locale Pro Loco e dall'Amministrazione Comunale che nel 1989 durante il "Giugno culturale" hanno invitato alcuni artisti a realizzare i primi lavori. Da allora, periodicamente, cresce il numero dei murales e dei pittori chiamati a realizzarli. A Brunello si può incontrare da vicino anche l'arte della vetrata artistica, nella centrale Bottega del Maestro.








Informazioni - Comune di Brunello Tel. 0332.455.270
Arrivarci: Brunello dista 6 chilometri da Varese, ci si arriva dalla strada Varese-Vergiate, ad Azzate tenere la sinistra per Brunello, salire seguendo le indicazioni.
Servizi: posti di ristoro

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio di essere qui e risponderò con piacere ai vostri commenti ♥
Sarò felice di ricambiare la visita ♥
Annaemy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...